Consulenza Piccole Imprese

  • L’attività di consulenza che Tonex esplica rivolgendosi alle piccole imprese, consente razionalizzazioni di processo che snelliscano ulteriormente una struttura IT, che per sua architettura non risulta molto articolata.

    Questo tipo di approccio teso al modello progettuale consente di monitorare i costi, ridurli fino al 30% grazie al rinnovamento tecnologico, alla semplificazione gestionale, all’eliminazione degli sprechi ed alla valorizzazione economica del parco periferiche presente oltre che la loro razionalizzazione.

  • L’ottimizzazione del parco hardware/software per ufficio:
    Razionalizziamo la quantità, sostituiamo, con altre apparecchiature, quelle che originano al Cliente costi di gestione elevati migliorando il suo rapporto costi-produzione.

  • Pay per use light
    Formula dedicata ai piccoli gruppi di lavoro. E’ il contratto costo pagina più snello. L’Azienda paga un importo unitario predeterminato per le pagine realmente prodotte (stampe, copie, fax).
    Il canone comprende: manodopera, assistenza tecnica, ricambi, consumabili, oneri gestionali e utilizzo hardware. Tutto il parco hardware di proprietà dell’azienda viene rilevato da Tonex Servizi per il suo valore residuo (a libro cespiti) generando ,in tal modo, un flusso di cassa attivo.
    Nel caso di attrezzature a noleggio ci faremo carico dei canoni residui.


  • Monitoraggio contatori e consumabili
    : Attraverso l’impiego di hardware Intelligenti controllati in remoto, siamo in grado di raccogliere e trasmettere automaticamente al nostro centro servizi molte informazioni, tra le quali: letture dei contatori, livello dei toner delle stampanti, avvisi di guasti causa di fermi macchina e altro.
    Tutto questo, ci permetterà di intervenire tempestivamente, in modo che la periferica sia sempre disponibile e l’utente finale non debba intervenire manualmente sul prodotto.
    La personalizzazione di molte funzioni consentirà la liberazione di risorse da dedicare alle attività cardine dell’azienda