Consulenza medie imprese

  • Ogni impresa è diversa dall’altro, per questo Tonex propone soluzioni differenti a seconda della dimensioni delle esigenze e della struttura dell’azienda Cliente.
    L’architettura IT delle medie imprese presenta delle caratteristiche di gestione mediamente articolate.
    Ascoltare le esigenze è la chiave che ci permette di aprire le porte al miglioramento.
    Cruciale in tal senso è la fase di auditing cui segue la progettazione di soluzioni personalizzate ideali per la struttura del Cliente.

  • L’ottimizzazione del parco hardware/software per ufficio
    razionalizziamo la quantità, sostituiamo, con altre apparecchiature, quelle che originano al Cliente costi di gestione elevati migliorando il suo rapporto costi-produzione.
  • PayPerUseGreen
    Il processo di business nel PayPerPage Geen dedicato alle grandi imprese, oltre a fornire i dati necessari decisionali economici, fornisce anche dei dati sui consumi energetici ponendosi come obiettivo il miglioramento dell’impatto ambientale, sia diretto che indiretto, dei processi documentali. Quest’ultimo gioca un ruolo fondamentale nell’ambito dell’ecosostenibilità. Il Pay Per Page è Green, perché consente di migliorare l’impatto ambientale grazie al minor consumo di energia elettrica e al minor consumo di carta. Nella fase iniziale di analisi viene effettuata una ‘Green Survey’ volta a raccogliere i dati relativi a questi aspetti e a presentare un progetto che porti a risultati chiaramente misurabili e quantificabili. In particolare, il minore impatto ambientale dipende da due fattori:
    • Minor consumo di energia elettrica che deriva da: minor numero dei dispositivi installati, tempo e consumo in modalità ‘sleep’, ‘ready’ e in produzione, maggior efficienza dei modelli proposti rispetto a quelli iniziali.
    • Minor consumo di carta, i dispositivi garantiscono la modalità di stampa fronteretro (duplex) impostabile come default, a garanzia di un utilizzo più razionale della carta.
  • Document Management System (DMS)
    Letteralmente "Sistema di Gestione Documentale" per organizzare e facilitare la creazione collaborativa di documenti e di altri contenuti allargando l’area d’intervento anche al documento elettronico.
    In Tonex prevediamo una fase iniziale di analisi, che comprende la mappatura dei flussi documentali, cartacei ed elettronici, e l’individuazione dell’architettura tecnologica (hardware e software) esistente. Questo per identificare le aree nelle quali è necessario intervenire, proponendo le seguenti soluzioni:
    • Network Print Management & Control: soluzioni per il controllo delle apparecchiature di stampa via rete, per la gestione delle stampe e la statistica volumi di stampa complessivi o individuali
    • Form Management: soluzioni per la stampa dati variabili da host, gestione dei moduli elettronici e delle stampe in modalità printondemand
    • Document Distribution: soluzioni per la distribuzione dei documenti in formato elettronico (scansioni, fax, documenti provenienti da archivi elettronici...)
    • Document & Information Management: soluzioni per la modifica, l’archiviazione e la ricerca dei documenti, per la gestione del protocollo informatico e l’archiviazione sostitutiva, in conformità alla normativa vigente
    • Workflow : automazione parziale o totale dei processi documentali secondo regole procedurali che prevedano la validazione dei documenti.

    Con il DMS, il Cliente non acquista un insieme di programmi software, ma un servizio di gestione, il cui costo è proporzionale all’utilizzo.

  • Management Document Service (MDS)
    Letteralmente “Servizi di Gestione Documentale”. Conseguente all’avvio del progetto, in quest’ambito la nostra attività sarà focalizzata sul controllo, il monitoraggio e l’ottimizzazione dell’intero processo di stampa e di gestione documentale, intervenendo poi su:

    • Ridimensionamento del carico di lavoro del reparto IT e conseguente riduzione dell'impatto ambientale dell’azienda
    • Integrazione, organizzazione e gestione dei documenti cartacei ed elettronici
    • Archiviazione, ricerca e condivisione dei documenti attraverso sistemi di Document Management.

  • Monitoraggio contatori e consumabili
    Attraverso l’impiego di hardware intelligenti controllati in remoto, siamo in grado di raccogliere e trasmettere automaticamente al nostro centro servizi molte informazioni, tra le quali: letture dei contatori, livello dei toner delle stampanti, avvisi di guasti causa di fermi macchina e altro.
    Tutto questo, ci permetterà di intervenire tempestivamente, in modo che la periferica sia sempre disponibile e l’utente finale non debba intervenire manualmente sul prodotto. La personalizzazione di molte funzioni consentirà la liberazione di risorse da dedicare alle attività cardine dell’azienda.