DOCUMENTALE CON TONEX NELLE PICCOLE IMPRESE

  • Software in bundle per la gestione e controllo delle periferiche di stampa di rete
    Dal vertiginoso aumento dei volumi di stampa e delle periferiche, deriva la necessità di una gestione più sofisticata delle attività , nonché una maggiore visibilità sui costi e sull'utilizzo. Vengono resi disponibili agli utenti e agli amministratori IT, una gamma efficace di soluzioni software avanzate in grado di soddisfare questa crescente domanda. 
  • Optical character recognition (OCR)
    I sistemi di riconoscimento ottico dei caratteri, detti anche OCR sono programmi dedicati alla conversione di un'immagine contenente testo, solitamente acquisita tramite scanner, in testo digitale modificabile con un normale editor. I documenti acquisiti dal sistema multifunzione che Tonex fornisce arrivano in pochi secondi al PC dell’utente, via e-mail, ad un server FTP o alla cartella di rete selezionata, sotto forma di file Microsoft Word®, Excel®, PowerPoint®, Adobe®PDF, pagine web HTML e altri. L’offerta Tonex prevede:

    • OCR semplice
    • OCR a zona: lettura e trasformazione in caratteri digitali dell’area identificata
    • OCR sintattici: lettura intelligente sequenziale dei dati presenti nell’intero documento

    Ottimizza i tuoi processi aziendali grazie a:
    - Semplicità d’utilizzo (applicazione automatica della funzionalità OCR)
    - Creazione immediata di documenti pronti all’uso, senza alcuna necessità di ridigitazione o reimpaginazione
    - Creazione di file passibili di ricerca testuale e indicizzazione
    - Risparmio di spazio di archiviazione

  • Software e tecnologie di gestione dei flussi digitali.
    Noi di Tonex Servizi disponiamo di eccellenti strumenti presenti per aumentare la produttività nelle fasi di distribuzione, condivisione e gestione digitale dei documenti. Semplifichiamo l’integrazione dei documenti cartacei nel flusso digitale, migliorandone sensibilmente l’efficienza. Le tecnologie che mettiamo a disposizione delle piccole imprese hanno le seguenti caratteristiche:

    • Interfaccia semplice e intuitiva
    • Scansione accurata direttamente integrata nel flusso documentale
    • Personalizzazione e configurazione semplificate grazie a strumenti di immediato utilizzo
    • Versatilità e flessibilità

  • Gestione e archiviazione documentale
    Nell'odierno ambiente aziendale, le informazioni cartacee devono essere integrate in flussi documentali elettronici per poter essere utilizzate in modo efficiente. Tonex Servizi utilizza e dispone di Software adatti ad incrementare l'efficienza operativa in tre semplici passaggi:
    • Scansione del documento tramite accesso rapido e semplice ai flussi di acquisizione automatica dei documenti. Grazie a modelli di facile configurazione, gli utenti possono semplificare i processi aziendali più complessi semplicemente premendo un pulsante.
    • Elaborazione al termine della scansione il Software elabora il documento applicando le impostazioni predefinite, quindi lo invia alla destinazione desiderata. A seconda del settore e della singola necessità Tonex fornisce moduli capaci di soddisfare ogni tipologia di azienda.
    • Archiviazione le tecnologie messe a disposizione da Tonex si adattano alle esigenze dell'utente e all'infrastruttura aziendale. Il software permette di gestire più destinazioni per ogni documento, dalla semplice cartella su un PC allo storage dell’applicazione CRM, ERP o DMS, sia locale sia su cloud.
  • Soluzioni verticali per categorie professionali
    Rientrano in questa classificazione tutte quelle soluzioni studiate per risolvere problematiche che accomunano determinate professioni.

    PER I COMMERCIALISTI
    La Soluzione per l’automazione del processo di contabilizzazione delle fatture, con tutti i vantaggi che lo snellimento di un processo del genere può originare negli Studi dei Dottori Commercialisti.
    il sistema scansiona le fatture che il Dottore Commercialista riceve dai propri clienti, legge e acquisisce i dati necessari alla contabilizzazione della fattura (Ragione Sociale, P.Iva, Imponibile, Totale, Imposta, ecc…) e li importa, previo controllo dei dati, sul gestionale avviando un processo di contabilizzazione molto più snello e rapido rispetto a quello tradizionale.
    Questa Soluzione solleva l’operatore dall’onere della contabilizzazione manuale ma non elimina il suo operato per via del controllo del corretto import dei dati della fattura nel sistema. Qualora in rarissimi casi la soluzione dovesse infatti rilevare un errore d’importazione dati, lo stesso provvederà ad avvisare, tramite alert, l’operatore suggerendogli visivamente il campo oggetto dell’avviso di errore. Sarà, dunque, immediata la correzione da parte dell’addetto di riferimento che saprà già dove e come intervenire.
    Il sistema si presenta come soluzione ideale nelle giornate di contabilizzazione massiva di metà mese e ogni trimestre. Il sistema può essere esteso anche alle diverse associazioni di categoria e agli operatori finanziari.

    PER GLI AMMINISTRATORI CONDOMINIALI
    Altro esempio è dato da una soluzione  "all in one"  messa a disposizione da Tonex in grado di supportare gli studi di amministrazione condominiale nell'ottemperare quanto previsto dalla recente legge in materia di gestione delle comunicazioni (verso i propri condomini), archiviazione documentale e conservazione digitale sostitutiva.
    Questi sistemi potranno essere affiancati direttamente ai software gestionali già pre-esistenti. La tecnologia che Tonex mette a disposizione,  sarà direttamente integrata nei firmware dei sistemi multifunzione consentendo una efficace ed efficiente produttività quotidiana.
    
La soluzione software, grazie alla propria piattaforma web fruibile direttamente via internet, permetterà agli amministratori di condominio di gestire, per uno o più condomini, lo scambio elettronico dei documenti commerciali e amministrativi con estrema facilità, riducendo i costi di gestione e minimizzando gli errori.
    Il sistema è facile, intuitivo e flessibile, e può essere esteso anche ai fornitori, alle associazioni di categoria e operatori finanziari.