DOCUMENTALE NELLE GRANDI IMPRESE

  • Software in bundle per la gestione e controllo delle periferiche di stampa in rete
    Dal vertiginoso aumento dei volumi di stampa e delle periferiche, deriva la necessità di una gestione più sofisticata delle attività , nonché di una maggiore visibilità sui costi e sull'utilizzo. Vengono resi disponibili agli utenti e agli amministratori, una gamma efficace di soluzioni software avanzate in grado di soddisfare questa crescente domanda.
    Informazioni in tempo reale sullo stato di stampanti e periferiche in rete, plug-in e applicazioni, mettono a disposizione tutte le funzionalità delle periferiche di stampa, facendo in modo che la gestione centralizzata delle periferiche di rete inserita nell'infrastruttura esistente, consenta di ridurre notevolmente i costi gestione ed amministrazione.

  • Optical character recognition (OCR)
    I sistemi di riconoscimento ottico dei caratteri, detti anche OCR sono programmi dedicati alla conversione di un'immagine contenente testo, solitamente acquisita tramite scanner, in testo digitale modificabile con un normale editor. I documenti acquisiti dal sistema multifunzione che Tonex fornisce arrivano in pochi secondi sul PC dell'utente, via e-mail, ad un server FTP o alla cartella di rete selezionata, sotto forma di file Microsoft Word®, Excel®, PowerPoint®, Adobe®PDF, pagine web HTML e altri. L'offerta Tonex prevede:

    • OCR semplice
    • OCR a zona: lettura e trasformazione in caratteri digitali dell'area identificata
    • OCR semantici: lettura intelligente dei dati presenti nell'intero documento

    Ottimizza i tuoi processi aziendali grazie a:
    - Semplicità d'utilizzo (applicazione automatica della funzionalità OCR)
    - Creazione immediata di documenti pronti all'uso, senza alcuna necessità di ridigitazione o reimpaginazione
    - Creazione di file passibili di ricerca testuale e indicizzazione
    - Risparmio di spazio di archiviazione

  • Software e tecnologie di gestione dei flussi digitali
    Noi di Tonex Servizi disponiamo di eccellenti strumenti presenti per aumentare la produttività nelle fasi di distribuzione, condivisione e gestione digitale dei documenti. Semplifichiamo l'integrazione dei documenti cartacei nel flusso digitale, migliorandone sensibilmente l'efficienza. Le tecnologie che mettiamo a disposizione delle medie imprese hanno le seguenti caratteristiche:
    • Interfaccia semplice e intuitiva
    • Scansione accurata direttamente integrata nel flusso documentale
    • Personalizzazione e configurazione semplificate grazie a strumenti di immediato utilizzo
    • Versatilità e flessibilità

  • Soluzioni verticali a progetto
    Rientrano in questa classificazione tutte quelle soluzioni studiate per risolvere problematiche specifiche dell'azienda previa attenta analisi delle sue esigenze durante la fase di Auditing. Successivamente verrà studiata una soluzione sviluppata su misura del Cliente grazie al forte approccio consulenziale adottato da Tonex nonchè un puntuale progetto che miri alla risoluzione delle problematiche di settore.

  • Gestione ed archiviazione documentale
    Nell'odierno ambiente aziendale, le informazioni cartacee devono essere integrate in flussi documentali elettronici per poter essere utilizzate in modo efficiente.
    Tonex Servizi utilizza e dispone di Software adatti ad incrementare l'efficienza operativa in tre semplici passaggi:

    • Scansione del documento tramite accesso rapido e semplice ai flussi di acquisizione automatica dei documenti. Grazie a modelli di facile configurazione, gli utenti possono semplificare i processi aziendali più complessi semplicemente premendo un pulsante.
    • Elaborazione al termine della scansione il Software elabora il documento applicando le impostazioni predefinite, quindi lo invia alla destinazione desiderata. A seconda del settore e della singola necessità Tonex fornisce moduli capaci di soddisfare ogni tipologia di azienda.
    • Archiviazione le tecnologie messe a disposizione da Tonex si adattano alle esigenze dell'utente e all'infrastruttura aziendale. Il software permette di gestire più destinazioni per ogni documento, dalla semplice cartella su un PC allo storage dell'applicazione CRM, ERP o DMS, sia locale sia su cloud.

  • Conservazione digitale sostitutiva
    La conservazione sostitutiva è una procedura legale/informatica regolamentata dalla legge italiana, in grado di garantire nel tempo la validità legale di un documento digitale, inteso come una rappresentazione di atti o fatti e dati su un supporto sia esso cartaceo o elettronico.
    La conservazione digitale sostitutiva equipara, sotto certe condizioni, i documenti cartacei con quelli digitali e permette ad aziende e all'amministrazione pubblica di risparmiare sui costi di stampa, di stoccaggio e di archiviazione. Il risparmio è particolarmente alto per la documentazione che deve essere, a norma di legge, conservata per più anni.
    Conservare digitalmente significa sostituire i documenti cartacei, che per legge alcuni soggetti giuridici sono tenuti a conservare, con l'equivalente documento in formato digitale che viene "bloccato" nella forma, contenuto e tempo attraverso la firma digitale e la marca temporale. È infatti la tecnologia della firma digitale che permette di dare la paternità e rendere immodificabile un documento informatico, affiancata poi dalla marcatura temporale permette di datare in modo certo il documento digitale prodotto.

  • Automazione dei processi documentali, Workflow
    L'automazione dei processi legati ai documenti è resa possibile dagli applicativi di Workflow Management, che consentono di automatizzare tutte le fasi del ciclo di vita di un documento, dalla sua creazione/acquisizione fino alla sua archiviazione finale, controllando tutto quello che sta nel mezzo, validazione, approvazioni, visti, firme, e includendo la possibilità di visualizzare lo stato degli avanzamenti, i ritardi e gli accessi.
    Il Workflow Management prevede la trasformazione del documento cartaceo in digitale al fine di inserirlo in un processo elettronico che consente automatismi in grado di migliorare la gestione e la fruizione del documento e la realizzazione dei processi connessi.

  • Form management
    È consuetudine utilizzare documenti prestrutturati per la divulgazione e la distribuzione delle informazioni. La modulistica, ad esempio, è generata con il proposito di rendere il processo di informazione più efficace ed efficiente. In Tonex, abbiamo applicazioni di Form Management capaci di catturare i dati generati dai sistemi in uso, riprodurli su form predefinititi, consentire elevati livelli di personalizzazione per ogni singolo documento prodotto.
    Lo scopo principale del Form Management è di rendere flessibile la gestione della stampa delle informazioni provenienti dal gestionale aziendale per migliorarne la qualità dell'output cartaceo, la comunicazione e l'immagine aziendale. Una modifica di un modulo prestampato richiederebbe, infatti, l'intervento di un centro stampa esterno a cui spesso si demanda la realizzazione dei moduli da utilizzare con le stampanti ad aghi.
    Il punto di forza di queste soluzioni è la possibilità di intervenire sulle informazioni che il gestionale invia in stampa. Il vantaggio di questa gestione viene da sé: ogni modifica al modulo utilizzato per stampare, ad esempio, una fattura, non richiede l'intervento di consulenti esterni ed è semplice da gestire perché si modificano gli elementi grafici della fattura e non la logica che il gestionale utilizza per la stampa.

  • Sicurezza dati
    Le aziende sono sempre più consapevoli dei pericoli che corrono le infrastrutture informatiche e pertanto sono esposte a problematiche legate alla sicurezza. Le esigenze crescono, ma spesso, budget limitati, pongono forti limiti ai piani di security.
    E' necessario, quindi, proporre l'adozione di infrastrutture che pesino meno sulle disponibilità economiche e che, se ben adottate, garantiscano alti livelli di sicurezza.
    Per essere sempre pronti a offrire le migliori soluzioni, anche nel campo della sicurezza, Tonex ha a disposizione sistemi di autenticazione, criptaggio e protezione dati che risolvono problematiche comuni e non, legate alla sicurezza.

  • Soluzioni per l'invio di Fax via e-mail
    In Tonex abbiamo una soluzione semplice ed efficace per i nostri clienti per l'invio e la ricezione di fax facilmente via email. Senza installare programmi o hardware.
    Attribuiamo un numero di fax con un prefisso a scelta. Il servizio è accessibile con
    pochi semplici click ed è di attivazione immediata.

    1. Stampanti barcode: Forniamo stampanti e lettori di codici a barre in grado di soddisfare le esigenze di ogni industria. E' grazie al nostro continuo impegno che riusciamo ad andare oltre le aspettative dei clienti e a implementare prodotti e soluzioni ad alta perfomance integrate direttamente nei processi e nei sistemi informativi aziendali. Qualunque sia il vostro settore, possiamo aiutarvi a realizzare un processo di automazione ottimale. Grazie all'attività di consulenza che anche in questo campo esercitiamo, sarà possibile studiare soluzioni che risolvano anche le più specifiche esigenze di etichettatura del Cliente.

  • Risparmio Eco
    Da sempre sensibili alle tematiche legate all'ambiente, abbiamo sposato lo sviluppo sostenibile a tutto tondo, non solo proponendo apparecchiature per ufficio ad impatto ambientale zero ma garantendo un servizio di smaltimento toner e consumabili esauriti nel rispetto di tutte le normative attualmente in vigore. la nostra attenzione all'ambiente e ai consumi energetici si concretizza anche compiendo valutazioni circa l'impatto che l'illuminazione, dell'azienda cliente, ha sui propri costi e sull'ambiente.